Giovanni Camorani ha ideato agli inizi degli anni 90 il metodo F&O che è un training che privilegia la qualità scientificamente organizzata alla quantità.

Nato sul San Baronto in Toscana il metodo F&O negli anni ha poi subito specialmente a Canossa le necessarie modifiche dettate dal tempo che passa. Fondamentale è stato anche l'aiuto dei nostri molti Atleti che lo hanno sapientemente messo in pratica. 

 

Negli anni 2000 le ricerche in alta quota agli oltre 4300 metri sulle Rocky Mountains in Colorado, hanno dimostrato con le ripetute F&O quanto sia necessario ricercare il sincronismo "colpo di pedale - atto respiratorio" infatti, saper produrre forza, potenza e consumare ossigeno significa poter maggiorare e protrarre lo sforzo!

LE ORIGINI

INNOVAZIONE

Nel 2019 Born to Run conosce BodyTone e nasce una importante collaborazione.

Dall'unione di due prodotti di qualità prende vita uno strumento:

- PROFESSIONALE

- INNOVATIVO

- COMPLETO

- ACCESSIBILE

che ti permetterà di portare i tuoi allenamenti ad un livello superiore!

Grazie al computer di bordo collegato ad un apposito Cloud per Born to Run, potrai effettuare un Test che ci permetterà di creare un programma di preparazione su misura per te suddiviso in 4 fasi:

 1 - Preparazione GENERICA

2 - Preparazione SPECIFICA

3 - Incremento Valori

4 - Mantenimento Forma

Nei programmi ci sarà anche il "SALTO del CANGURO" con pedivelle a 0 gradi che ti aiuterà a sviluppare tutti i muscoli del tuo corpo.

METODO F&O e BODYTONE

Ti piacerebbe allenarti sulle salite lontano da casa ma fatichi a trovare il tempo per raggiungerle?

NON TI PREOCCUPARE!

Il computer di bordo di cui è dotata la WT1, oltre a monitorare tutti i tuoi valori, ti darà la possibilità di scegliere dove allenarti. 

I percorsi più belli ed allenanti che puoi immaginare e che hai sempre sognato di percorrere, da oggi saranno a portata di mano, e di sguardo!

 NON SOLO INDOOR 

Ti stai chiedendo se il programma di preparazione studiato apposta per te è effettuabile solo INDOOR sulla bike Bodytone?

Assolutamente NO!

Ti forniremo anche le ripetute F&O da effettuare anche OUTDOOR sia in piano che in salita, prestando attenzione anche al luogo in cui vivi, per ciò... quando avrai tempo e voglia potrai divertirti anche all'aperto!

0